Top 10 cose da fare

Godersi la vita di mare

Godersi la vita di mare

Con più di 50 stabilimenti balneari tra cui scegliere, Silvi marina è il luogo ideale per godersi la vita di mare! Soddisfa le tue esigenze, a seconda che tu stia cercando: relax per te e la tua famiglia, divertimento con i tuoi amici o la spiaggia dalle mille attività, nel caso tu non riesca a stare fermo sotto l'ombrellone!

Mangiare gli arrosticini

Mangiare gli arrosticini

Non puoi venire a Silvi e non mangiare gli arrosticini "le rrustell" cioè spiedini di carne di pecora molto sfiziosi per grandi e bambini. Consulta la nostra guida nella nostra sezione "mangiare e bere", non puoi partire da Silvi senza averli assaggiati!

Visitare Silvi Alta by night

Visitare Silvi Alta by night

Un must se vieni in vacanza a Silvi è sicuramente il belvedere di Silvi Alta. A 4 km dalla marina raggiungi il borgo e lasciati conquistare dalla sua romantica atmosfera!

Passeggiare tra i negozi  del lungomare

Passeggiare tra i negozi del lungomare

Cosa c'è di più rilassante dopo una giornata di mare che un po' di puro e sano shopping nei negozi locali? Nei mesi estivi sono aperti tutte le sere!

Una giornata alla Torre di Cerrano

Una giornata alla Torre di Cerrano

A Silvi Nord potete trovare l'area marina protetta di Torre Cerrano, dove si sviluppa una grande spiaggia libera. Un tuffo in mare è consigliato vista la limpidezza delle acque in cui diverse volte non sono mancati avvistamenti di delfini. Per gli amanti del verde e della natura, si può raggiungere la bellissima pineta sul mare. Ricca di pini d'aleppo e pini da pinolo perchè non rilassarsi in questo microclima ottimale, soprattutto nel periodo estivo?!

Uno sguardo alle ville

Uno sguardo alle ville

Passeggiando per Silvi Marina vi capiterà sicuramente di soffermarvi ad ammirare la bellezza di certe case private...e se così non fosse prestate attenzione! Silvi è piena di ville stupende dell'800!

Mangiare la

Mangiare la "Mugnaia"

Se vai a Silvi hai l'obbligo di cercare le migliori trattorie per provare i primi piatti tra cui La Mugnaia e Gli anellini alla Pecorara. La prima, che vedete in foto si presenta come una tagliatella schiacciata e grossolana di pasta fresca condita con corposi sughi di carne, mentre gli anellini alla Pecorara sono così chiamati per la forma circolare della pasta e sono conditi con un sugo a base di verdure carne e ricotta fresca. Inutile dirvi che partirete dalle vostre vacanze silvarole con una confezione di pasta fresca in valigia! Consultate la nostra sezione "Mangiare e Bere" e scegliete il vostro Ristorante.

Un giro in bicicletta

Un giro in bicicletta

Non ditelo a nessuno ma se sei un "vacanziero top" a Silvi marina scegli sicuramente la bicicletta.. per andare in spiaggia, per andare a fare shopping, per farti un giro, Silvi è a misura di "bicicletta"....è proprio il mezzo ideale per spostarsi..un unico avvertimento: Occhio ai pedoni!

Mangiare il pesce fresco

Mangiare il pesce fresco

Una delle grandi prerogative di Silvi è quella di avere il mare e le montagne vicinissime, questo consente di offrire oltre ai piatti di carne, tipici della tradizione, ottimi piatti a base di pesce appena pescato. E per i cittadini delle grandi città convinti di avere il "Mercato del pesce più fresco d'Italia"..beh a Silvi i tanti ristoranti vi faranno ricredere! Consulta la nostra sezione Mangiare e Bere e scopri dove andare!

Vedere l'alba

Vedere l'alba

Le cose sono due... o vi alzate presto la mattina o tornate a casa tardi la sera.. per un unico obiettivo: veder sorgere il sole! L'alba sul mare è uno spettacolo della natura e soprattutto se vivi in una città senza mare.. un must prima di partire!